IDROMASSAGGIO

Il nostro centro si è dotato ultimamente della vasca idromassaggio con trattamento all'ozono per la cura e la pulizia del cane con olii essenziali.

VASCA TRATTAMENTO IDROTERAPIA OZONO

L'ozonoterapia abbinata all'idromassaggio può essere utilizzata per ottenere guarigioni più rapide rispetto a quelle con il solo trattamento medico. Le malattie della pelle si manifestano più facilmente nei cani che vengono lavati poco, in questo caso infatti, germi e batteri prolificano con conseguenze dannose per il mantello e la cute del cane.
Per problemi dermatologici come piodermiti, dermatiti, malassezie, irritazioni cutanee, seborree, arrossamenti, pruriti, forfore, ecc., l'ozonoterapia offre un valido contributo in quanto stimola la rigenerazione dei tessuti e favorisce il processo di cicatrizzazione. L'ozono inoltre, agisce da antibatterico e possiede attività anti infiammatoria.
Questo trattamento trova beneficio in vari stati fisiologici in quanto è un trattamento naturale ed efficace per far ritrovare al corpo dell'animale il proprio stato ideale perchè riattiva la circolazione, rilassa la cute e i tessuti, porta ad un riequilibrio fisico e muscolare.

Inolte, si può scegliere un trattamento all'azono applicato all'idromassaggio anche solo per una questione estetica e pratica perchè ridona al manto il colore, la lucentezza e i riflessi originali, oltre che rendere il pelo più soffice facilitando così lo scioglimento dei nodi e riducendone la formazione in seguito.
Il primo trattamento è compreso nel prezzo della toelettatura, mentre per i successivi, verrà applicato un costo supplementare di soli € 7,00

Asciugatura:
OZONOTERAPIA

La terapia all’ozono applicata ai phon consente oltre ad una efficace asciugatura permette, grazie alle sue proprietà antisettiche e battericide, di combattere le componenti microbiche.
I principali benefici che si possono ottenere utilizzando questa attrezzatura sono:

ridurre i tempi di asciugatura facilitando l'evaporazione dell'acqua modificandone le caratteristiche fisiche
facilitare la formazione di uno strato di sostanze protettive
diminuisce l'elettrostaticità
diminuisce forfora e seborrea
contribuisce all'eliminazione dei cattivi odori e a depurare l'aria

Perché usiamo l’ozono applicato al phon: Un apparecchio come il phon all'ozono aggiunge alla sua azione di asciugare l'efficacia di un leggero flusso di ozono il quale fornisce direttamente quegli elementi di cui i cani con problemi dermatologici ne sono potenzialmente carenti.
Ha perciò benefici in dermatologia veterinaria.
Gli animali piu sensibili alle malattie della pelle sono i cani che vengono lavati poco o addirittura non lavati . Su questi animali infatti il proliferare di germi e batteri ha conseguenze dannose per il mantello ed il derma del cane . Quando dobbiamo agire con bagni specifici su problemi dermatologici quali piodermiti , dermatiti , malassezie , irritazioni cutanee , seborree , arrossamenti , pruriti , forfore , ecc. ecc. possiamo avere un valido contributo da un apparecchio come il phon all'ozono che stimola la rigenerazione dei tessuti e favorisce il processo di cicatrizzazione . L'ozono inoltre potenzia i sistemi di protezione cellulare , agisce come potente antibatterico e possiede attività antinfiammatoria . Possiamo dunque affermare con certezza che l'ozono terapia è di estrema importanza nella gestione di molte malattie della pelle ed è indicata anche per ridurre la sovra crescita batterica cutanea del cane.

Altri servizi

Toelettatura Spa Idromasaggio

CONTATTACI O VIENI A TROVARCI!

Colpi di coda si trova a Lodi in Via Moro, 64 - 26900 Lodi (LO).
Contattaci telefonicamente al +39 0371 941361
o inviaci una mail per qualsiasi informatzione a colpidicoda@live.it